Unione dei Comuni del Montiferru e Alto Campidano

Informazioni generali

Abitanti:
16.205 

Fonte dati: Comuni - 
Dato aggiornato al 30.04.2017
Superficie: 470,30 kmq

Fonte dati: Delib. G.R. n.29/21 del 25.6.2009
Provincia: Oristano
 

 

Mappa del territorio

Visualizza Unione dei Comuni del Montiferru e Alto Campidano in una mappa di dimensioni maggiori

 

Contatta Unione dei Comuni

Unione dei Comuni del Montiferru e Alto Campidano

Sede:
via Sant'Agostino, 18 09070 - Milis (OR)

Telefono: 0783.590100
Fax: 0783.518226


Scrivi all'Unione dei Comuni:
info@unionemontiferrualtocampidano.it

PEC: unionemontiferrusinis@legalmail.it

 

Amministrazione trasparente
Bandi di gara e contratti

Eventi e News

Pubblicata il 07/09/2018
INDIZIONE DI UNA ISTRUTTORIA PUBBLICA FINALIZZATA ALL'INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTO DEL TERZO SETTORE DISPONIBILE ALLA CO-PROGETTAZIONE E GESTIONE DEI “PERCORSI DI LEGALITA'” Documenti allegati.
Pubblicata il 14/07/2018
AVVISO Indicazioni per una corretta gestione dei rifiuti  provenienti dalle spiagge.   DOVE:     Piazza Mercato – Borgate S'archittu  QUANDO:  Domenica dalle 17.00 alle 20.00 luglio-agosto.  QUALI RIFIUTI CONFERIRE: Plastica, Vetro/lattine, C...
Pubblicata il 20/04/2018
Giovedi 3 Maggio 2018 ore 18.00 Nell'ambito del progetto “Eco di Canti e Suoni - festival di musica ed ecologia” presso la sala conferenze della casa Aragonese a Seneghe la Dott.ssa Maria Paola Succu (esperta di educazione ambientale della s...
Pubblicata il 15/03/2018
L'Unione dei Comuni Montiferru Sinis vince all'Unione Europea un progetto sulla partecipazione della cittadinanza ai pubblici servizi. Scopri tutte le informazioni sul progetto nella sezione Sportello Europa
Pubblicata il 17/07/2017
Si avvisa che in data 18.05.2017 il costituendo Gal è diventato un' associazione denominata "Gal terras de olia". Tutte le comunicazioni andranno fatte tramite la mail   gal.terrasdeolia@gmail.com 

Benvenuto nel sito dell'Unione dei Comuni del Montiferru e Alto Campidano

Cos'è l'Unione dei Comuni?
L'Unione persegue l'autogoverno e promuove lo sviluppo delle comunità locali che la costituiscono. Con riguardo alle proprie attribuzioni, rappresenta le comunità di coloro che risiedono sul suo territorio e concorre a curarne gli interessi.

L'Unione costituisce, ai sensi dell'art. 32 del Testo Unico approvato con D.Lgs. n. 267/2000, l'ambito territoriale ottimale per lo svolgimento di funzioni e servizi comunali in forma associata, sia quelli contemplati nello Statuto, che quelli che verranno successivamente conferiti con leggi dello Stato o della Regione.
 
Quali sono i suoi compiti?
E' compito dell'Unione promuovere la progressiva integrazione dell'azione amministrativa fra i Comuni che la costituiscono, da realizzarsi anche mediante il trasferimento di ulteriori funzioni e servizi comunali.
 
L 'Unione è lo strumento di collaborazione di soggetti associati, dotato di personalità giuridica, potestà regolamentare per la disciplina della propria organizzazione, per lo svolgimento delle funzioni ad essa affidate e per i rapporti anche finanziari con i Comuni.
 
Quali sono i suoi obiettivi?
E’ inoltre obiettivo dell’Unione fornire ai propri cittadini, un servizio di snellimento delle procedure di consultazione e produzione di documenti, nonché informazioni, utilità ed interatività.

I Comuni